L’amico di tutti

Cosa succederebbe se un giorno l’amico immaginario della nostra infanzia, quello a cui affidavamo la parte più vera e segreta di noi, venisse a cercarci e a vedere come siamo diventati?
È da qui che prende spunto L’amico di tutti, un monologo a più voci in cui trovano spazio personaggi reali e immaginari, simbolici ed estremi, tutti animati da una comicità surreale e satirica. Mostri che suscitano tenerezza, oggetti tutt’altro che inanimati, figure vivacissime che ci fanno ridere e un po’ ci agghiacciano.
L’amico di tutti affronta temi come la polemica sul gender, l’intolleranza, la discriminazione sessuale, il razzismo; ma lo fa con una chiave brillante e graffiante.
È un sogno lucido che ha a che fare con il nostro destino individuale e collettivo; una catarsi ironica; un’esilarante “chiamata alle armi”.
Durata: 90 minuti

Di PAOLO CAMILLI

Team creativo MOIRA ANGELASTRI, PAOLO CAMILLI, ANDREA CAPPADONA
Light design MARCO DI CAMPLI

Ultimi articoli

The White Lotus

Torna la serie The White Lotus che ha sorpreso tutti con la sua originalità e sfrontatezza Nell’estate 2021, quando ancora viaggiare sembrava

L’amico di tutti

Cosa succederebbe se un giorno l’amico immaginario della nostra infanzia, quello a cui affidavamo la parte più vera e segreta

Vardash

Vàrdash riscrive in chiave nuova una delle parole del dialetto marchigiano più sentite: “vardascio” e “vardascia”, cioè “ragazzo” e “ragazza”.